Namibia - 2008

Tutto è nato da un granello di sabbia che si accorpa ad un altro e ad un altro ancora fino a formare quello che oggi è il deserto più antico del mondo, il deserto del Namib.
Questo forse è il primo motivo per scegliere la Namibia come destinazioni per un viaggio che si snoda attraverso i 5 sensi anche se questi non sono inscindibili tra di loro, anzi sembra che siano uniti e amplificati per le emozioni che si provano attraversandola.

Molteplici sono i motivi del perché di un viaggio nelle terre dell'Africa Australe... gli animali che la fanno da padrone e che corrono attraverso lande sconfinate, che a loro volta cambiano con una velocità impressionante in un susseguirsi di colori che vanno dal rosso fuoco al blu indaco passando tra i gialli e i marroni, giocando con i nostri occhi mai completamente abituati a tanta bellezza.
Per non parlare poi dei nativi... aperti, dolci e sorridenti con i loro sguardi a volte indifesi a volte felini, dei colori della loro pelle e dei loro tratti così simili ma così diversi, delle loro usanze e delle loro danze, della musica che ti cattura inebriandoti nelle notti stellate. E che dire dei safari: l’emozione di diventare tracciatore e di scoprire le orme dei predatori, seguirle e trovarsi impietriti davanti ad una scena di caccia dove un leone rincorre e cattura una gazzella.
Tanta cruenza ripagata dal tanto amore che questi fieri animali riservano poi per i loro cuccioli. E ancora, lodge meravigliosi inseriti in scenari incantati, dove il gioco tra il sole e la luna è un continuo rincorrersi per primeggiare nel regalare agli ospiti l’emozione più bella.

Per noi 15 giorni meravigliosi, in un circuito che attraversa da nord a sud da est a ovest la namibia, cambiando in un modo straordinario tipo di natura vegetazioni e animali straordinari.
Le immagini si commentano da sole…